Definito dal critico e musicologo Stefano Zenni “il cantante più importante oggi in Italia” John De Leo colpisce da sempre per la sua grande duttilità vocale con la quale riesce sempre, fra jazz e sperimentazione, a viaggiare in territori inesplorati con grande curiosità, splendido senso del gioco, invidiabile coerenza.
L’idea dei Jazzabilly Lovers nasce molti anni fa da un’idea dello stesso De Leo e di Stefano Senni; viaggiando tra reinterpretazioni e arrangiamenti, i Jazzabilly hanno trovato un sound definitivo e dei brani nuovi, prestissimo su disco. Gli standard in versione rock and roll e i temi delle canzoni di Elvis Presley e Stray Cats riproposti in chiave improvvisativa. Un serissimo gioco di stilemi e linguaggi antipodici che coinvolge quattro musicisti eccelsi e dalle larghe vedute: John De Leo alla voce, Enrico Terragnoli alla chitarra, Stefano Senni al contrabbasso, Fabio Nobile alla batteria.
Un progetto musicale imprevedibile e a tratti divertente, anche con brani inediti, per la rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso, grazie alla collaborazione con l’Associazione Complotto Adriatico di Pordenone ed il patrocinio del Comune di Azzano Decimo